Italian

Icon Sires

ABS Global, Inc. (ABS) è un’azienda impegnata a fornire ai propri clienti genetica bovina di massimo livello, progettata per consentire loro di produrre in modo più efficiente proteine animali di alta qualità, sotto forma di carne e latte. Investiamo molto nell’identificare, sviluppare e commercializzare animali che, a nostro avviso, siano maggiormente in grado di far avanzare il progresso genetico della vostra mandria. Per continuare a fornire le soluzioni genetiche più efficaci e per proteggere gli investimenti nel nostro programma di selezione, ABS ha sviluppato il programma Icon Sires™. Stipulando sugli Icon Sires un contratto di opzione con ABS, potrete accedere alla migliore genetica, oltre ad avere l’opportunità di ricevere un compenso di tutto rispetto per la loro progenie che rientra nel sistema ABS.

Opzione Progenie Di Icon Sires

Se siete in possesso di un figlio o una figlia di un Icon Sire che desiderate vendere, controllate prima che il padre sia presente nell’elenco di seguito riportato e che il figlio o la figlia dell’Icon Sire di vostra proprietà soddisfi i requisiti dei test genomici elencati di seguito nella sezione Requisiti dei test genomici.

Se il figlio o la figlia dell’Icon Sire soddisfa entrambi questi requisiti, compilate il Modulo di notifica di opzione sulla progenie. 

Se il figlio o la figlia del vostro Icon Sire non soddisfa entrambi questi requisiti, non vi è richiesta nessun’altra azione e siete liberi di vendere la vostra progenie a vostra totale discrezione, in conformità ai Termini e condizioni standard di ABS.

Se non siete sicuri se la vostra progenie soddisfa i requisiti dei test genetici, contattate ABS all’indirizzo [email protected].

Requisiti dei test genomici

I requisiti dei test genomici sono elencati di seguito. Procuratevi una valutazione genomica degli Stati Uniti su vostro esemplare di progenie da un candidatore approvato del Council on Dairy Cattle Breeding (CDCB) (Consiglio della riproduzione di bovini da latte) prima di compilare il Modulo di notifica di opzione sulla progenie. Se desiderate vendere un esemplare di progenie e non avete ottenuto la valutazione genomica degli Stati Uniti, è comunque possibile che il vostro esemplare di progenie soddisfi i requisiti dell’Opzione sulla progenie di ABS, e non sarete quindi autorizzati a vendere l’esemplare di progenie di Icon Sire fino a quando non sarà stata ottenuta una valutazione degli Stati Uniti e sia stato confermato che ABS non detiene più alcun diritto sull’esemplare di progenie in conformità ai requisiti dei test genomici. Se siete in grado di procurarvi una valutazione degli Stati Uniti, contattate la divisione ABS Product Development all’indirizzo [email protected]. Il candidatore vi fornirà un punteggio GTPI (Genomic Total Performance Index, Indice totale di prestazioni genomiche), un calcolo dell’associazione Holstein che misura il merito genetico di un bovino. Se non vi viene fornito alcun punteggio GTPI, potete fornire ad ABS la vostra valutazione genetica e sarà ABS a calcolare il GTPI. Se il vostro esemplare di progenie ha un aplotipo non presente nell’elenco riportato di seguito, potrebbe comunque rispettare i requisiti in conformità alla categoria di progenie generale Holstein o Jersey.

CATEGORIA
PUNTEGGIO GTIP
Esemplare di progenie Holstein (maschio o femmina) 2810 GTPI o superiore
Esemplare di progenie Holstein polled (maschio o femmina; omozigote o eterozigote) 2680 GTPI o superiore
Esemplare di progenie Holstein portatore del colore rosso (maschio o femmina; omozigote o eterozigote) 2680 GTPI o superiore
Esemplare di progenie Holstein rosso dominante (maschio o femmina; omozigote o eterozigote) 2680 GTPI o superiore

Requisiti Dei Test Genomici

Se siete in possesso di un figlio Icon Sire non genomicamente testato che desiderate vendere, dovete sottoporlo a test e completare il programma Icon Sires prima di metterlo in vendita a qualsiasi altra persona o entità (ad eccezione della vendita al macello). 

Se disponete di una figlia di Icon Sire non genomicamente testata che desiderate vendere, è possibile (a) sottoporla al test e completare il programma Icon Sires; o (b) venderla come animale non registrato a qualsiasi persona o entità che non operi nel business dello sviluppo, commercializzazione e vendita di genetica bovina. 

Si prega di notare che ABS aggiorna periodicamente l'elenco Icon Sires; pertanto, un riproduttore classificato come Icon Sire al momento dell'acquisto, potrebbe non essere più incluso nell'elenco di cui sopra. Se non è presente nell'elenco, il riproduttore non è più soggetto al diritto di opzione da parte di ABS e potete venderlo, cederlo o disporne altrimenti a vostra discrezione, in conformità ai Termini e condizioni standard di ABS (link).